Descrizione

Il Lomi Lomi Nui è una tecnica manuale estremamente coreografica che prevede l’utilizzo di frizioni, scivolamenti lungo il corpo effettuati con olio e il cui obiettivo è permettere al ricevente  di armonizzare le sue energie  con quelle dell’ambiente che lo circonda.

Le origini di questo massaggio sono da ricercare nei rituali sciamanici polinesiani, che sono stati ereditati anche dalla popolazione hawaiana.

Il Lomi Lomi in passato era considerato quasi un rituale sacro ed era sia una tecnica curativa che un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita; basato principalmente su movimenti da eseguire con ritmo e dolcezza,con mani e avambracci,seguendo la credenza che nessuno potesse vivere felicemente in un corpo teso,contratto.

Il Lomi Lomi combina le sequenze di massaggio ai passi della Hula, la classica danza hawaiana;è molto più di un massaggio,è il respiro stesso di una cultura che tramanda se stessa attraverso questa meravigliosa arte.

E’ un massaggio ritmico profondo: l’operatore utilizza dei movimenti fluidi che danno l’impressione di essere coccolati dalle onde del mare e questo ritmo comunica con equilibrio nelle regioni più profonde della persona.

Secondo la credenza hawaiana, l’energia ha bisogno continuamente di fluire ma spesso risulta rallentata da tensioni,stress,emozioni negative rilevabili a livello muscolare o articolare.

Richiesta Informazioni Corso

  • Clicca qui e compila il modulo


       

    Scrivi su Whatsapp
    1
    Bisogno di Info? Contattaci con WhatsApp
    Ciao,
    se hai bisogno di informazioni siamo a tua disposizione.