Descrizione

Il Lomi Lomi Nui è una tecnica manuale estremamente coreografica che prevede l’utilizzo di frizioni, scivolamenti lungo il corpo effettuati con olio e il cui obiettivo è permettere al ricevente  di armonizzare le sue energie  con quelle dell’ambiente che lo circonda.

Le origini di questo massaggio sono da ricercare nei rituali sciamanici polinesiani, che sono stati ereditati anche dalla popolazione hawaiana.

Il Lomi Lomi in passato era considerato quasi un rituale sacro ed era sia una tecnica curativa che un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita; basato principalmente su movimenti da eseguire con ritmo e dolcezza,con mani e avambracci,seguendo la credenza che nessuno potesse vivere felicemente in un corpo teso,contratto.

Il Lomi Lomi combina le sequenze di massaggio ai passi della Hula, la classica danza hawaiana;è molto più di un massaggio,è il respiro stesso di una cultura che tramanda se stessa attraverso questa meravigliosa arte.

E’ un massaggio ritmico profondo: l’operatore utilizza dei movimenti fluidi che danno l’impressione di essere coccolati dalle onde del mare e questo ritmo comunica con equilibrio nelle regioni più profonde della persona.

Secondo la credenza hawaiana, l’energia ha bisogno continuamente di fluire ma spesso risulta rallentata da tensioni,stress,emozioni negative rilevabili a livello muscolare o articolare.

Istruttore Corso: Cinzia GalliIstruttore Corso: Cinzia Galli
Costo del Corso
240

Dettagli del corso:

•Formazione tecnico-professionale

•Materiale Didattico

•Attestato finale con riconoscimento C.S.E.N.

Azioni

Attraverso sequenze di movimenti lunghi e ritmici la muscolatura si distende e si ottiene un effetto rilassante e nel contempo tonificante con benefici effetti anche per la circolazione sanguigna e linfatica.

Il massaggio hawaiano apporta benefici anche all’apparato respiratorio digestivo, muscolare e alle articolazioni.

Il Lomi Lomi inoltre garantisce relax agendo sul sistema nervoso e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito.

Tecnica

Può essere eseguito da una o più persone  che eseguono movimenti lenti e ritmici con mani e avambracci; ai movimenti si accompagnano spesso l’uso di particolari oli ed essenze con sottofondo di musiche e ritmi hawaiani.

I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono:

Il respiro, la danza, il tocco e la musica.

Durata

Opzioni di Frequenza del Corso:

WEEKEND


CORSO CON FREQUENZA WEEKEND:

Numero lezioni: 1 Weekend

Orario Lezioni: Sabato 14:00 – 18.00 e Domenica 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00

Numero partecipanti: max 8

 

CORSO CON FREQUENZA DIURNA SETTIMANALE SU RICHIESTA

Richiesta Informazioni per questo Corso

Se prima di iscriverti vuoi chiedere qualche informazioni supplementare compila il modulo seguente per ricevere tutte le risposte che desideri.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.